l’azienda 2017-09-28T19:00:03+00:00

L’AZIENDA

FELI Pharma è stata costituita nel 2017 per la gestione dell’attività di informazione medico scientifica dei prodotti del listino Hilton Pharma, composto da integratori alimentari e prodotti nutraceutici che, per le loro caratteristiche salutistiche e le loro formulazioni esclusive, si prestano ad essere prescritti da medici di base e specialisti.

La rete commerciale costituita dagli informatori medico scientifici, è composta da 40 professionisti che coprono geograficamente tutte le regioni d’Italia.

L’esperienza di FELI Pharma si fonda sulle competenze relative alle formulazioni esclusive ed innovative dei prodotti che derivano dall’esperienza dei soci fondatori, maturata in altre aziende di proprietà, aziende che in pochi anni ha saputo innovare il mercato dell’integrazione dietetica in Farmacia, sviluppando, producendo e distribuendo prodotti di grande successo come Chitosano, Collagenvit, Dietoman, Enerbest, Melatonina diet ecc.

L’esperienza relativa alla formulazione di prodotti innovativi, unita alle competenze nell’individuare i principi attivi migliori da utilizzare nella composizione dei prodotti è stata fondamentale per ottenere la registrazione dei marchi, le autorizzazioni del Ministero della Salute e la ricerca di distributori seri ed efficienti a cui affidare la vendita dei nostri prodotti sul mercato italiano.

Il mercato degli integratori alimentari, negli ultimi anni, ha sempre avuto degli incrementi consistenti, sia in termini di fatturato che di numero di pezzi venduti.

Il mercato degli integratori, solo in Italia , produce un fatturato di oltre 2,8 miliardi di euro con un incremento medio annuale del 7%, un po’ meno di 200 milioni di pezzi sul mercato. Non esistono altri settori, compreso il mercato di lusso, che possa registrare tali variazioni positive, specialmente in un paese come l’Italia nel quale, ormai da anni, si è in evidente recessione.